Kuromukuro - Anime




Regista: Tensai Okamura
Character design: Yuriko Ishii
Mecha design: Ariaki Okada


Nel dicembre 2015 la casa di produzione P.A. Works ha deciso di lanciare una serie anime TV per festeggiare il 15° anniversario dello studio d’animazione.
La serie, andata in onda da aprile 2016, è un "mecha action" con protagonisti studenti di scuola superiore.

In breve la trama: 2016 – Gole di Tateyama, Kurobe, grazie alle ricerche condotte su di un misterioso artefatto, il Kuromukuro, scoperto accidentalmente durante gli scavi di costruzione della diga, l’ingegneria robotica ha fatto enormi progressi… Intanto Kennosuke Tokisada Oma, un antico samurai, si risveglia ai giorni nostri ed incontra Yukina Shirahane, la figlia del capo-laboratorio delle Nazioni Unite.

Recensione di Gabriele:

Una serie nuova, fresca, originale nello sviluppo di temi conosciutissimi (il panorama studentesco giapponese, gli alieni che attaccano la terra, il robottone).
Mi ha stupito l'evolvere della storia, da serie fantascientifica "adulta", che in maniera fluida inserisce tematiche scientifiche, messaggi sociali, citazioni dell'Hagakure, cinismo e buon cuore, e, gradevolmente, fa tutto senza mai scadere in quella retorica che spesso permea frasi e personaggi di tante serie nipponiche.
Notevole anche l'ironia, leggera ed intelligente (...eccezionale il riferimento ad X-Files...).
Sicuramente consigliata.

 

Design Downloaded from free Joomla templates | free website templates | Free Wallpapers HD