Hone Tsugi - Chiropratica Giapponese







Il Giappone ha una tradizione antica di osteopatia gli osteopati vengono definiti "hone-tsugi" (aggiustaossa) in giapponese colloquiale.
I terapisti devono acquisire una licenza dello Stato e il loro trattamento è coperto dalla assicurazione sanitaria pubblica, perché è inteso come un trattamento medico adeguato.
 
E 'interessante sapere che gli "hone-tsugi" sono  ufficialmente definiti  "judo terapeuta" .
Il judo è generalmente conosciuto come un’arte marziale e molte persone potrebbero chiedersi cosa abbia a che fare con l’osteopatia o un trattamento medico.
 
Il Judo, o meglio il jujutsu,  era in origine una tecnica completa di combattimento.

Pertanto fu del tutto naturale includere sia le tecniche per sconfiggere i nemici che per curare i feriti anche solo per la cura di lesioni durante l'allenamento.
Così era comune che i vecchi maestri di judo o jujutsu fossero anche buoni osteopati.

Kano Jigoro (1860-1938) elaborò  il judo dal jujutsu e fondò il Kodokan nel periodo Meiji (1868-1912), successivamente fece richiesta al governo di permettere ufficialmente ai  maestri di judo di esercitare la professione di "hone-tsugi"  in modo che potessero guadagnarsi da vivere.
Il governo ha accettò la  richiesta ed  iniziò a rilasciare il licenze di terapeuta nel 1920.
 
Secondo l'ultima normativa, gli "hone-tsugi"  devono studiare più di tre anni in una scuola riconosciuta dal governo e ottenere le conoscenze e le abilità tecniche necessarie per essere un “ judo-terapeuta”, compresa la conoscenza di anatomia, fisiologia, patologia e igiene. 


Nel download: manuale classico di chiropratica giapponese.

Design Downloaded from free Joomla templates | free website templates | Free Wallpapers HD